Vai alla home di Parks.it

Parchi della Val di Cornia

www.parchivaldicornia.it
 

Aperto il Caffè del Museo
Nuova vita per il locale in piazza Cittadella

(Piombino, 11 Ago 20) La straordinaria luce del tramonto ha salutato ieri sera, lunedì 10 agosto, l'attesa apertura del Caffè del Museo, alla presenza del Sindaco Francesco Ferrari e dell'Amministratore Delegato della Parchi Val di Cornia SpA Mauro Tognoli, unitamente alle personalità istituzionali e imprenditoriali intervenute alla serata. Una nuova stagione per la splendida piazza di Cittadella, su cui si affacciano il palazzo storico che ospita il Museo archeologico, oltre 2000 pezzi dal territorio di Populonia e l'anfora d'argento di Baratti, capolavoro unico al mondo, e la singolare cappella quattrocentesca dedicata alla Madonna di Cittadella. Una straordinaria scenografia storica e culturale che si completa con lo scorcio ineguagliabile di piazza Bovio, rendendo questa piazza di Piombino particolarmente amata dai turisti che scelgono di visitare il Museo archeologico e soprattutto dalla cittadinanza.

«Proprio accogliendo le richieste dei cittadini di poter tornare a fruire della splendida piazza con servizi di caffetteria ed enoteca, unite alla forte volontà come Società Parchi di offrire un'esperienza museale sempre più completa» racconta l'AD della società Parchi, «con nuove assunzioni di personale e una gestione diretta improntata all'alta qualità dei servizi offerti, contiamo di rilanciare e valorizzare ulteriormente il Museo e uno dei luoghi simbolo della città».

Tra i propri servizi, il Caffè del Museo offre colazioni, pranzi e spuntini veloci, con vini selezionati ed etichette scelte punta a diventare un cocktail bar ed enoteca di riferimento per la clientela che apprezza quel mix unico tra cultura, buon bere e un contesto di straordinario pregio e in pieno relax che solo il Caffè del Museo può offrire.

«In un anno che, nostro malgrado, ci ha visti tutti protagonisti di un evento di portata internazionale, rendendo il nostro orizzonte molto stretto, non era scontato raggiungere questo importante risultato» prosegue Marta Coccoluto, responsabile del Museo «il Museo archeologico di Piombino non solo ha incrementato i propri servizi introducendo il servizio di visita guidata alla propria sorprendente Collezione e presentando un straordinario calendario di incontri serali con personalità di spicco, ma con l'apertura del Caffè è sempre più al passo con le realtà nazionali, in cui l'esperienza nel museale si completa anche con servizi di qualità, incontrando aspettative di un pubblico sempre più esigente e numeroso».

Il servizio del Caffè del Museo proseguirà tutti i giorni dalle 9:00 alle 21:00, con colazioni, pranzi e spuntini e aperitivi. In occasione degli appuntamenti serali al Museo, il venerdì il Caffè sarà aperto dalle 18:00 alle 23:00.

Mauro Tognoli
A.D. Parchi Val di Cornia S.P.A.

Aperto il Caffè del Museo
Nuova vita per il locale in piazza Cittadella Aperto il Caffè del Museo
Nuova vita per il locale in piazza Cittadella Aperto il Caffè del Museo
Nuova vita per il locale in piazza Cittadella
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parchi Val di Cornia SPA