Vai alla home di Parks.it

Parchi della Val di Cornia

www.parchivaldicornia.it
 

Le domeniche dei ragazzi… ai Musei di Suvereto

(Piombino, 15 Ott 20) Nelle domeniche autunnali i Musei di Suvereto propongono una serie di appuntamenti dedicati ai bambini che si inseriscono nel ricco calendario di eventi "Autunno nel Borgo", rivolto in particolare ai ragazzi e alle famiglie, organizzato dal Comune di Suvereto in collaborazione con i commercianti di Suvereto, Suvereto Wine, Parchi Val di Cornia, Ente Valorizzazione Suvereto.

Tutte le domeniche pomeriggio appuntamento, quindi, con le "DOMENICHE DEI RAGAZZI… AL MUSEO", un ciclo di laboratori organizzati dalla società Parchi Val di Cornia e momenti di spettacolo medievale a cura dei Cavalieri di Ildebrandino.
In particolare, al Museo della Rocca Aldobrandesca, domenica 18 ottobre, è previsto il laboratorio "Artisti a corte: dipingi la principessa e l'imperatore" rivolto ai bambini dai 5 anni di età. Il laboratorio inizierà alle ore 14.30 e alle ore 16.00 con un massimo di 10 partecipanti a turno. E' obbligatoria la prenotazione entro le ore 14.00 di venerdì.
Domenica 25 ottobre e domenica 1 novembre alle ore 14.30 e alle ore 16.00, invece, i Cavalieri di Ildebrandino incontreranno i ragazzi con storie di dame, cavalieri e spade.

Inoltre, fino all'8 novembre il Museo della Rocca Aldobrandesca, luogo simbolo di Suvereto, e il Museo Artistico della Bambola, con la sua straordinaria collezione di Maria Micaelli composta da oltre 50 bambole dalla fine dell'Ottocento agli anni '80, sono aperti tutte le domeniche dalle ore 14.00 alle ore 18.00 con visite guidate alle ore 14.30 – 15.30 – 16.30. Gli ingressi sono contingentati e per questo è consigliata la prenotazione entro le ore 14.00 del venerdì antecedente.

Info e prenotazioni: tel. 0565 226445 - email prenotazioni@parchivaldicornia.it

Le domeniche dei ragazzi… ai Musei di SuveretoLe domeniche dei ragazzi… ai Musei di Suvereto
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parchi Val di Cornia SPA