Vai alla home di Parks.it

Parchi della Val di Cornia

www.parchivaldicornia.it
 

La Rai torna a parlare del Parco archeologico di Baratti e Populonia

(Piombino, 03 Nov 20)

Il 2020 è stato segnato da importanti momenti di visibilità televisiva per la Parchi Val di Cornia SpA, ulteriormente rafforzati dalla messa in onda, lo scorso sabato 31 ottobre su Rai 3 alla trasmissione Bell'Italia, di un nuovo servizio sul Parco archeologico di Baratti e Populonia a cura della giornalista Emilia Rettura.

Le riprese, realizzate nel mese di giugno, avevano dato origine anche ad un servizio più breve trasmesso dal TGR Toscana nel mese di luglio, che aveva contribuito alla notorietà  del Parco e dei servizi attivati nel più rigoroso rispetto delle norme di sicurezza anti Covid per offrire ai visitatori percorsi attrezzati e visite guidate attraverso un patrimonio archeologico, storico e naturalistico dal fascino unico.

Tra maggio e luglio, le reti regionali e nazionali avevano già portato sugli schermi televisivi i Parchi e Musei della Val di Cornia con servizi legati alle riaperture delle strutture andati in onda su TGR Toscana, ma anche alla trasmissione di Rai 1 "Uno Mattina". Il Parco archeologico di Baratti e Populonia e il Museo archeologico di Piombino sono stati inoltre inseriti nel documentario "Di là dal fiume e tra gli alberi. Ferry Boat, Canale di Piombino" realizzato da Guido Morandini, andato in onda a giugno su Rai5 e in replica a fine agosto su Rai3.

La Rai torna a parlare del Parco archeologico di Baratti e Populonia
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parchi Val di Cornia SPA