Vai alla home di Parks.it

Parchi della Val di Cornia

www.parchivaldicornia.it
 

Visita speciale con l’archeologo al Museo del territorio di Populonia a Piombino

Venerdì 18 giugno - Nuovo appuntamento con le Visite a tema

(Piombino, 17 Giu 21)
Venerdì 18 giugno alle ore 10.30, 11.30 e 16.30, il Museo archeologico di Piombino, principale polo espositivo del Sistema dei Parchi della Val di Cornia, propone un nuovo appuntamento con le visite tematiche.

Questo venerdì la visita in programma è "IL MARE E I SUOI TESORI. Le meraviglie sommerse esposte al Museo del Territorio".

Una guida specializzata della società Parchi accompagnerà i visitatori alla scoperta dei meravigliosi rinvenimenti provenienti dai fondali della nostra costa, in un viaggio dal blu del mare alle sale del museo di Piombino. Da relitti romani affondati mille anni fa, a gruzzoli di monete perdute tra le onde, il percorso porterà i partecipanti a conoscere i reperti che il mare ci ha restituito.

E' possibile, anche se non obbligatorio, prenotare la visita acquistando, entro il giorno precedente, il biglietto online su www.ticketlandia.com/m/parchivaldicornia
Per informazioni tel. 0565 226445 (aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 16.30).

Visita speciale con l’archeologo al Museo del territorio di Populonia a PiombinoVisita speciale con l’archeologo al Museo del territorio di Populonia a Piombino
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parchi Val di Cornia SPA