Vai alla home di Parks.it

Parchi della Val di Cornia

www.parchivaldicornia.it
 

Aperti per Festa


I musei della Val di Cornia aderiscono alla “Giornata nazionale dei Piccoli Musei”

(Piombino, 15 Set 21) Domenica 19 settembre 2021, in tutta Italia, si celebra la 4^ Giornata Nazionale dei Piccoli Musei. Il sistema museale gestito dalla Parchi Val di Cornia aderisce a questa iniziativa promossa dall'Associazione Nazionale Piccoli Musei, di cui la società fa parte da diversi anni riconoscendosi nell'obiettivo principale di promuovere una cultura gestionale dei Piccoli Musei volta a valorizzarne le specificità, con particolare attenzione al legame con il territorio e con la comunità e alla capacità di essere accoglienti e di offrire esperienze originali ai visitatori.

Saranno quindi "aperte per festa" le strutture museali del sistema, in una giornata pensata per festeggiare con i visitatori la gioia di tornare insieme nei musei.

A tutti i visitatori sarà consegnato un dono come ricordo della visita.

Per l'occasione è previsto l'ingresso gratuito al Museo archeologico del Territorio di Populonia, nel centro storico di Piombino, aperto dalle 10 alle 18, a Campiglia Marittima alla Mostra Museo Permanente Carlo Guarnieri, aperta dalle 10.00 alle 14.00 e al Museo della Rocca di Campiglia, aperto dalle 15.00 alle 19.00, a Suvereto al Museo Artistico della Bambola e al Museo della Rocca Aldobrandesca, aperti dalle 15.30 alle 19.30.

Come previsto dalla normativa, per l'ingresso è richiesto il Green Pass.
Per informazioni: tel. 0565 226445 – www.parchivaldicornia.it

Aperti per FestaAperti per FestaAperti per Festa
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parchi Val di Cornia SPA