Vai alla home di Parks.it

Parchi della Val di Cornia

www.parchivaldicornia.it
 

Ponte di Ognissanti da record nei Parchi e Musei della Val di Cornia

(Piombino, 02 Nov 22) Ottimi risultati registrati nei Parchi e Musei della Val di Cornia per il ponte del 1 novembre. Nei giorni compresi tra sabato 29 ottobre e martedì 1 novembre oltre 1.300 persone hanno scelto di trascorrere il loro tempo usufruendo dell'offerta culturale del sistema, più del 140% rispetto al 2021.

Oltre 800 sono stati i visitatori del Parco archeologico di Baratti e Populonia che ha offerto la possibilità di visite guidate la mattina alla Necropoli di San Cerbone e il pomeriggio alle novità dell'Acropoli di Populonia, mentre circa 480 sono i turisti che hanno scelto un viaggio nel cuore della terra approfittando della possibilità del godere del tour delle miniere. Il Parco di San Silvestro, il 1 novembre, è stato altresì interessato dalla 3^ edizione del "Rocca San Silvestro Trail", organizzata da Montecalvi Trail, che anche quest'anno ha riscosso un ampio successo.
Successo di pubblico per le visite a tema Halloween presentate il 31 ottobre al Museo archeologico di Piombino che, durante le giornate del ponte, ha registrato circa 80 presenze, mentre una trentina sono stati i visitatori del Museo Artistico della Bambola di Suvereto.

"I numeri registrati, stimolati sicuramente da giornate favorevoli dal punto di vista climatico, dimostrano che il sistema dei parchi e dei musei rappresenta un anello fondamentale per il turismo della zona - dichiara Mauro Tognoli, Amministratore Delegato della società Parchi – Un'ulteriore conferma del principio che tutela del territorio e qualità dei servizi fanno la differenza e che investire su cultura e natura significa lavorare per sviluppare nuove forme di economia".

L'offerta dei Parchi e Musei del sistema prosegue a novembre con i seguenti orari di apertura:

Parco archeologico di Baratti e Populonia
Aperto sabato e domenica dalle 10 alle 17 con visite guidate alla Necropoli di San Cerbone la mattina e con apertura dell'Acropoli di Populonia solo il pomeriggio con la visita guidata delle ore 15.00. Biglietteria aperta solo nell'area delle Necropoli.
Museo archeologico di Piombino
Aperto sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00.
Museo Artistico della Bambola e il Museo della Rocca Aldobrandesca
Aperto domenica 27 novembre per la Sagra del Cinghiale, dalle 14.00 alle 18.00.

I parchi e i musei, compreso il Parco archeominerario di San Silvestro, sono comunque aperti su prenotazione dal martedì alla domenica per visite specifiche rivolte a gruppi e scuole.

Per ulteriori informazioni: www.parchivaldicornia.it - tel.0565-226445

Ponte di Ognissanti da record nei Parchi e Musei della Val di CorniaPonte di Ognissanti da record nei Parchi e Musei della Val di CorniaPonte di Ognissanti da record nei Parchi e Musei della Val di Cornia
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parchi Val di Cornia SPA