Vai alla home di Parks.it

Parchi della Val di Cornia

www.parchivaldicornia.it
 

Riparte il turismo scolastico
 tornano le scuole in visita nei Parchi e Musei della Val di Cornia

(Piombino, 08 Feb 23) Riparte a pieno ritmo il turismo scolastico, dopo il periodo di fermo previsto dalla normativa anti-covid che aveva visto una prima leggera ripartenza nella primavera 2022.

Arricchire l'offerta formativa da proporre alle scuole per le loro gite d'istruzione rappresenta da sempre uno degli obiettivi primari dei Parchi e Musei della Val di Cornia che, grazie alla varietà degli ambienti e alla ricchezza delle testimonianze presenti nel sistema, sono sicuramente un interessante laboratorio a cielo aperto nel quale apprendere e sperimentare all'insegna dell'interdisciplinarietà.

Grazie alla molteplicità e alla qualità dell'offerta, ad oggi sono quasi 11.000 i ragazzi delle scuole prenotati per la prossima primavera. La società Parchi ha lavorato a pieno ritmo per la promozione delle nuove proposte per l'a.s. 2022/23: distribuzione del materiale nelle scuole, invio delle informazioni tramite email, pubblicità su canali tematici, comunicazione sui social sono solo alcune delle azioni messe in campo per stimolare la ripresa del turismo scolastico e per far conoscere le tante novità introdotte.

Se nel 2020 e 2021 la società si è adoperata per mantenere attivi i rapporti con le scuole offrendo visite specifiche online, dalla scorsa primavera si è tornati a proporre l'offerta complessiva di visite e laboratori, sia con contatti diretti con gli istituti scolastici di ogni ordine e grado che con un costante lavoro di relazione e promozione con le agenzie di viaggio e i tour operator di settore, anche partecipando a workshop turistici specifici, che sta portando agli ottimi risultati indicati.


Tutti i programmi con le novità per l'a.s. 2022/23 sono consultabili sul sito della società alla pagina www.parchivaldicornia.it/it/proposte-per-la-scuola . Per informazioni tel: 0565 226445.

Riparte il turismo scolastico
 tornano le scuole in visita nei Parchi e Musei della Val di CorniaRiparte il turismo scolastico
 tornano le scuole in visita nei Parchi e Musei della Val di Cornia
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parchi Val di Cornia SPA