Vai alla home di Parks.it
 

Dolomitica Brenta Bike Marathon

Gara di mountain bike intorno alle Dolomiti di Brenta, patrimonio dell'Umanità UNESCO

(Strembo, 08 Apr 14) Il conto alla rovescia era iniziato un anno fa, subito dopo il sopralluogo dei fratelli Braidot, i giovani nazionali che vestono i colori del Gruppo Forestale S-Light, e ora tutto è pronto per ospitare domenica 29 giugno sulle nostre montagne la "DOLOMITICA BRENTA BIKE", gara ciclistica dedicata agli amanti delle cosiddette "ruote grasse" e frutto dell'entusiasmo del comitato promotore che ha raccolto fin da subito la massima disponibilità  a portare avanti il progetto di Apt Madonna di Campiglio – Pinzolo – Val Rendena e Parco Naturale Adamello Brenta.
La gara percorre un tragitto prevalentemente sterrato di 83 km con circa 3.000 metri di dislivello che porta i bikers in alta quota ricalcando per lunghi tratti il noto giro ad anello Dolomiti di Brenta Bike, ma snodandosi in parte anche su stradine forestali, altri sentieri o vecchie carrarecce. L'itinerario è descritto come impegnativo ma non troppo tecnico, che può essere affrontato da tutti coloro che hanno dimestichezza con la mountain bike. Ciò che lo caratterizza però è soprattutto la cornice di assoluto pregio in cui si svolge data dalle Dolomiti di Brenta, Patrimonio dell'Umanità UNESCO, e dai gioielli che racchiudono: Malga Movlina, il lago di Valagola, la val Brenta, il Graffer, Ritort sono solo alcune delle mete imperdibili dell'anello. La gara passerà anche attraverso alcuni paesi della Val Rendena tra questi Carisolo, Massimeno, Bocenago, Mavignola e Madonna di Campiglio, e coinvolgerà così anche i cittadini che potranno fare il tifo per i partecipanti.
La gara è stata inserita, con orgoglio, nel circuito Trentino MTB, e molto probabilmente sarà in grado fin da subito di richiamare atleti anche fuori dalla Val Rendena.
I piccoli bikers non saranno trascurati, anzi, nella stessa giornata si potranno cimentare in una gara ciclistica a loro dedicata, la DoloMini, prevista su un facile percorso ricavato nei prati nei pressi del centro sportivo di Carisolo.
Di seguito il programma e i contatti per richiedere informazioni:

PROGRAMMA

Sabato 28 giugno 2014
Dalle ore 15.30 alle ore 20.30 ritiro pacchi gara e pettorali presso ufficio gara.
Dalle ore 21.30: serata di sport, musica e intrattenimento

Domenica 29 giugno 2014
Dalle ore 6.30 alle ore 8.00: ritiro pacchi gara e pettorali presso ufficio gara.
Ore 8.30: partenza
Ore 11.00: DoloMini, gara riservata ai bambini
Ore 14.00: premiazione dei primi per la Stampa
Ore 18.00: premiazioni ufficiali

Per ulteriori informazioni http://www.dolomitikabike.com/
Infoline: Michele 339 4618574 - info@dolomiticabike.com
Informazioni percorso: Walter 331 3712599, Norman 347 0126288
Ospitalità e pacchetti: Daiana 340 4563265

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Adamello Brenta