Vai alla home di Parks.it
 

A Radio Dolomiti "Naturalmente vostro - il Parco alla Radio"

Nuovo programma radiofonico in onda ogni due martedì alle ore 20. In studio il presidente Walter Ferrazza assieme alla conduttrice Francesca Bertoletti

(Strembo, 09 Ott 21) "Naturalmente vostro - il Parco alla Radio" è il titolo del nuovo programma radiofonico che il Parco Naturale Adamello Brenta realizzerà nelle prossime settimane assieme a Radio Dolomiti. La prima puntata andrà in onda martedì - 12 ottobre - dalle ore 20.00 alle 20.15 circa. Parliamo di una  trasmissione in diretta, interamente dedicata al Parco e ai temi ambientali: in studio vi saranno la conduttrice Francesca Bertoletti, una delle voci più note di Radio Dolomiti, e il presidente del Parco Walter Ferrazza, in veste di co-conduttore.

Ad ogni puntata interverranno anche uno o più ospiti, intervistati sulle tematiche di loro competenza. Martedì, ad esempio, si parlerà di fauna selvatica, con Massimo Vitturi, responsabile nazionale dell'area Animali Selvatici della LAV-Lega antivivisezione, con cui il Parco ha avviato una collaborazione nel corso dell'estate, e Andrea Mustoni, responsabile dell'Unità ricerca scientifica del Parco. La trasmissione andrà in onda ogni due settimane. Radio Dolomiti, oltre a essere un'emittente leader in Trentino e Alto Adige, è ascoltata anche nel Land Tirol e in alcune zone del Veneto e della Lombardia, il che garantisce un'ampia diffusione alla proposta del Parco, che vuole offrire spunti di riflessione e di discussione a tutti gli ascoltatori.

Nel primo ciclo, che si concluderà attorno a Natale, verranno quindi trattati numerosi temi che interessano la vita del Parco ma che abbracciano più in generale anche le grandi problematiche della sostenibilità ambientale: dai cambiamenti climatici al paesaggio, dalla conservazione attiva all'educazione ambientale e al rapporto uomo-natura, in tutte le sue sfaccettature.

A Radio Dolomiti 'Naturalmente vostro - il Parco alla Radio'
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Adamello Brenta