Vai alla home di Parks.it

Itinerari



Foto di Luca Nave
Foto di Luca Nave

A piedi

Camminare lungo i sentieri del Parco ti permette di immergerti in un'avventura straordinaria all'interno della natura.

Sentieri CAI - SAT

Tanti sentieri del Parco sono iscritti al catasto del Club Alpino Italiano e Società degli Alpinisti Tridentini (CAI-SAT).
Ogni sentiero iscritto al catasto del Club Alpino Italiano e Società degli Alpinisti Tridentini (CAI-SAT), ha un numero di identificazione composto da tre cifre, la prima indica la "Zona", le altre due indicano il determinato tracciato.

Le Zone di interesse per il territorio del Parco sono:

Altre informazioni


Percorsi natura e sentieri speciali

I percorsi natura sono sentieri che il Parco ha destinato specificamente alla comprensione dell'ambiente naturale e delle peculiarità culturali del territorio.
Percorrendoli, il visitatore incontra elementi espositivi che stimolano all'osservazione e suggeriscono chiavi di interpretazione della realtà ambientale: dai semplici pannelli descrittivi agli elementi interattivi, dai giochi didattici alle creazioni artistiche. I percorsi natura possono essere incentrati su uno specifico tematismo – di tipo naturalistico o storico-culturale – oppure possono mirare a descrivere in dettaglio le caratteristiche del territorio in cui si snodano.

Altre informazioni

Dolomiti di Brenta TREK

Il Dolomiti di Brenta Trek è un percorso che conduce i visitatori del Parco a vivere un affascinante trekking attorno alle Dolomiti di Brenta, attraverso le valli e i paesaggi più suggestivi del Parco Naturale Adamello Brenta.

Altre informazioni

Georif.  ItinerarioPercorribilità Interesse
Il Sentiero del Lago di TovelIl Sentiero del Lago di Tovel
Partenza: Tuenno, Lago di Tovel
A piedi Sentiero per tuttiA piedi
 

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2017 - Ente Parco Naturale Adamello Brenta