Vai alla home di Parks.it
 

Malga Dimaro

Escursione con Linda Cottino

Sabato 1 Agosto 2020

Sabato 1 agosto, escursione verso la Val Gelada con la giornalista Linda Cottino; partenza ad ore 9.00 dalla Malgà Mondifrà. Iniziativa in collaborazione con il Consorzio Dimaro Folgarida Vacanze nell'ambito del progetto SuperPark.
In cammino con la giornalista "di montagna" Linda Cottino alla scoperta della selvaggia Val Gelada, nel gruppo del Brenta, tra suggestioni letterarie e visioni alpinistiche.

  • Descrizione del percorso: dal parcheggio presso Malga Mondifrà, percorso ad anello in direzione della Val Gelada. Il primo tratto si svolge lungo una strada forestale, seguito da un sentiero in salita dalla durata approssimativa di trenta minuti. Arrivo a Baita Tevini e rientro in discesa.
  • Difficoltà: media
  • Ritrovo: ore 9 Malga Mondifrà
  • Durata: mezza giornata, termine escursione ore 13 circa
  • Quota di partecipazione: 10,00 €
  • Come partecipare: prenotazione obbligatoria presso Consorzio Dimaro Folgarida Vacanze (Tel. 0463 986608 – www.visitdimarofolgarida.it)

Linda Cottino è giornalista, scrittrice, alpinista. Ha diretto la rivista Alp e partecipato a molte avventure editoriali con protagonisti la montagna e il viaggio. Scrive da freelance, cura la rubrica dei libri per il mensile del Cai Montagne 360, coordina la collana di guide Marco Polo ed è editor dei fotografici Lonely Planet. Ha pubblicato Qui Elja mi sentite?, su una spedizione di alpiniste sovietiche al Pik Lenin, e Nina devi tornare al Viso, romanzo-documento sulla prima donna che salì il Monviso.

In collaborazione con Premio ITAS del Libro di Montagna e Consorzio Dimaro Folgarida Vacanze



Comune: Dimaro Folgarida (TN)
Provincia: Trento Regione: Trentino-Alto Adige
Malga Dimaro
Soggiorni
Dove mangiare a:
Dimaro
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Adamello Brenta