Vai alla home di Parks.it
 

SuperPark - 21 agosto - Val di Fumo

Escursione con Yuri Basilicò

Domenica 21 Agosto 2022

Un canto d'amore per la montagna, un messaggio di riscatto, il primo passo di un lungo cammino: si risale la Val di Fumo insieme al gruppo Va' Sentiero che in 7.800 km di cammino ha raccolto tante storie di paesaggi, di incontri, di montagna…attraversando tutte le 20 regioni italiane, ben 16 parchi nazionali e centinaia di piccoli borghi.
In collaborazione con Madonna di Campiglio Azienda per il Turismo S.p.A.

  • Descrizione del percorso: Dal parcheggio di Malga Bissina si imbocca il sentiero SAT 240, che nel primo tratto costeggia il lago e prosegue fino al rifugio Val di Fumo. Rientro in autonomia.
  • Difficoltà : facile
  • Ritrovo: ore 9 parcheggio Bissina (parcheggio gratuito esibendo il modulo di prenotazione dell'attività)
  • Quota: 10,00€ / Gratuita per possessori di ParcoKey QP
  • Come partecipare: prenotazione obbligatoria presso Madonna di Campiglio Azienda per il Turismo S.p.A. Tel. 0465 447501 - www.campigliodolomiti.it

Va' Sentiero
Tra il 2019 e il 2021, il team Va' Sentiero ha realizzato una spedizione unica nel suo genere, percorrendo a piedi e documentando l'intero Sentiero Italia: il trekking più lungo del mondo che, seguendo la dorsale montuosa dello Stivale, si sviluppa per oltre 7.800 km attraversando tutte le 20 regioni italiane, ben 16 parchi nazionali e centinaia di piccoli borghi.

Come in Forrest Gump, la spedizione è stata partecipativa: migliaia di persone hanno camminato coi ragazzi di Va' Sentiero! Scopri di più sul sito www.vasentiero.org



Comune: Pinzolo (TN)
Provincia: Trento Regione: Trentino-Alto Adige
Val di Fumo
Val di Fumo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Adamello Brenta