Vai alla home di Parks.it

Un'Estate da Parco 2017

Sugli alpeggi della Rendena
Sugli alpeggi della Rendena

Avventura o relax, svago o riposo, qualunque sia la tua idea di vacanza, è la natura che sa regalare a tutti i gusti la perfetta ambientazione per un'esperienza appagante tra stupore e rispetto. 

Grazie alla preziosa collaborazione che, anno dopo anno, si è instaurata con le ApT, le Pro Loco e i Consorzi turistici del territorio, il Parco si è confermato uno dei protagonisti dell'estate, di chi vuole continuare a scoprire e apprendere sfruttando tutte le opportunità del territorio. 

Suggestive escursioni con l'accompagnamento degli esperti del Parco e delle guide alpine lungo i luoghi più belli e suggestivi dell'area protetta. Facili camminate alla scoperta dei segreti dell'area protetta, oppure passeggiate al tramonto e sotto le stelle sono alcune delle esperienze che si possono vivere partecipando ad una delle attività proposte dal programma "Un'estate da Parco".

Ancora, si può scegliere tra un'uscita di mezza giornata alla scoperta dei luoghi più selvaggi del Parco Naturale Adamello Brenta, i preferiti dall'orso bruno, ed escursioni per conoscere i segni, ancora impressi sul territorio, del ghiacciaio che c'era in Val Genova. Alla Val di Tovel e alla Val Genova sono inoltre dedicate attività giornaliere che spaziano dal teatro scientifico alle camminate per conoscere le specificità dei luoghi. Impegnative, ma affascinanti, sono le traversate delle Dolomiti di Brenta e della Presanella, mentre le escursioni sugli alpeggi della Rendena si rivolgono a tutti i visitatori.

Come ogni estate, è proposto ai visitatori l'acquisto della ParcoCard, carta elettronica pre-pagata grazie alla quale si può accedere ad un ricco ventaglio di proposte per vivere non solo la natura del Parco, ma anche la cultura e i sapori del territorio.

Altre informazioni


share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2017 - Ente Parco Naturale Adamello Brenta