Vai alla home di Parks.it

Inverno al Parco 2020/2021

Brenta orientale
Brenta orientale

In natura, ogni stagione, ha il suo fascino

In inverno tutto è più silenzioso e il territorio si tinge di bianco. Il manto nevoso avvolge gran parte del territorio che, nelle stagioni più calde, ci permette di godere dopo qualche ora di camminata, di cime e panorami mozzafiato.

In questa stagione la percorribilità dei sentieri è altamente limitata e, molte delle valli che in estate rappresentano suggestive mete turistiche, non sono percorribili al "grande pubblico". Nonostante questo, anche in inverno con le dovute precauzioni, il Parco rappresenta un territorio affascinate. In questa stagione il Parco Naturale Adamello Brenta non organizza proprie attività guidate, ma collabora con alcune Aziende per il turismo del territorio nella realizzazione di alcune proposte.

Nonostante le difficoltà del periodo storico, anche per questo inverno proponiamo, in collaborazione con l'Azienda per il Turismo di Madonna di Campiglio, alcune attività per scoprire i volti nascosti della Montagna d'inverno e gli aspetti naturalistici del paesaggio.

Si tratta di facili passeggiate sulla neve con l'accompagnamento dell'Esperto del Parco e della Guida Alpina, inserite nel circuito della Winter DoloMeetCard

Altre informazioni


share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2021 - Ente Parco Naturale Adamello Brenta