Vai alla home di Parks.it
 

Antiche varietà di mele

Giovedì 31 gennaio 2013, una serata dedicata alle vecchie varietà di mele camune

(Breno, 28 Gen 13) Dopo diversi anni di lavoro, il progetto di recupero delle varietà giunge ad uno snodo.

Grazie alla collaborazione tra Parco dell'Adamello e Servizio agricoltura della Comunità Montana di Valle Camonica, all'apporto fondamentale dell'Associazione Produttori Agricoli di Valle Camonica e alla consulenza dell'Università degli Studi di Milano è tempo di fare un bilancio del progetto.

A seguito anche del lavoro svolto nel 2012 sono disponibili le schede descrittive di alcune vecchie varietà di melo, oltre ad alcuni dati di coltivazione che derivano dalle osservazioni di pieno campo.

Le schede descrittive sono la base per successivi sviluppi del progetto e al tempo stesso sono a disposizione di tutti come contributo alla conoscenza di alcuni aspetti del territorio e delle sue risorse.

Per presentare i lavori svolti, parlare di biodiversità in agricoltura e per discutere dei possibili sviluppi futuri, è organizzata per giovedì 31 gennaio 2013 alle 20.30, presso l'auditorium della Comunità Montana di Valle Camonica in Breno, una serata divulgativa sul progetto di recupero delle vecchie varietà di mele.

PDF Locandina dell'evento (79Kb)
Antiche varietà di mele
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comunità Montana di Valle Camonica