Vai alla home di Parks.it
 

Minifestival della scienza e dell'ambiente nel Parco dell'Adamello

(Breno, 13 Feb 13) La Comunità Montana di Valle Camonica -Parco Adamello e la Casa del Parco di Cevo organizzano nelle giornate di lunedì 4 e martedì 5 marzo p.v. presso la stessa Casa del Parco (ex Villa Ferrari) la prima edizione del "Minifestival della scienza e dell'ambiente nel Parco dell'Adamello".

Un'occasione per adulti e ragazzi delle scuole secondarie di primo grado dei Comuni del Parco dell'Adamello per affrontare piacevolmente il complesso mondo della scienza con Luca Novelli.

Il celebre scrittore, disegnatore e giornalista Luca Novelli accompagnerà i ragazzi alla scoperta del complesso mondo della scienza. Grazie alla sua decennale esperienza quale giornalista scientifico in Rai ed alle numerose pubblicazioni per ragazzi, utilizzando un linguaggio semplice ma nel contempo altamente scientifico, illustrerà un percorso che consente di avvicinare, quasi giocando, i ragazzi al territorio del Parco dell'Adamello, ai geni dell'umanità ed alle grandi scoperte. Uno stimolo per i giovani ad approfondire la conoscenza del territorio in cui vivono e degli argomenti oggetto dei loro programmi scolastici.

La sera l'autore presenterà gli stessi temi, allargando l'invito anche ai genitori e ad un pubblico adulto.

Chi è Luca Novelli?
E' un disegnatore, giornalista, autore, scrittore di una lunga serie di libri per ragazzi tradotti in 22 lingue, autore e conduttore della serie televisiva per ragazzi "Lampi di Genio in Tv" (RAI Educational).
Sito: www.lucanovelli.it

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comunità Montana di Valle Camonica