Vai alla home di Parks.it
 

Bando pacchetti turistici nelle Aree Protette di Valle Camonica

(Breno, 26 Mar 13) La Comunità Montana di Valle Camonica - Parco Adamello su indirizzo dell'unità operativa Parchi e Aree Protette di Regione Lombardia, si propone come soggetto capofila del progetto finalizzato all'ideazione, da parte di operatori privati, di pacchetti turistici che valorizzino le aree protette di Valle Camonica in vista dei potenziali turisti attratti a Milano e, più in generale in Lombardia, dall'Expo 2015.

Questa opportunità unica e irripetibile per far conoscere il territorio camuno e le sue bellezze naturalistiche ad un pubblico internazionale è stata resa possibile grazie a Regione Lombardia che ha promosso una serie di incontri a di accordi atti a definire la creazione di pacchetti turistici specifici per i parchi lombardi. Un utile strumento in grado di valorizzare il sistema dei Parchi Naturali attraverso l'azione di operatori turistici privati (agenzie viaggio, tour operator e affini), al fine di contribuire alla valorizzazione sostenibile delle eccellenze ambientali, naturalistiche e culturali del territorio lombardo.

Il Parco Adamello ha assunto il compito di interfacciarsi con gli operatori indirizzandoli verso le strutture e infrastrutture del territorio (sentieri, percorsi tematici e culturali, aree attrezzate ed altro). Le proposte di pacchetto viaggio pervenute dai Tour Operator dovranno imprescindibilmente far fede ai principi della sostenibilità ambientale, della promozione in accordo con operatori locali e della qualità dell'offerta. Sono stati inviatati a partecipare a questo progetto le agenzie di viaggio, i Tour Operator ed in generale tutti gli attori del settore turistico abilitati all'elaborazione di pacchetti turistici.

Per maggiori informazioni e/o per l'invio delle proposte:
Comunità Montana di Valle Camonica - servizio Parco dell'Adamello, Piazza Tassara, 3 - 25043 Breno E-mail: info@parcoadamello.it - Tel. 0364/324011 - Fax 0364/22629

Maggiori informazioni

Scadenza 31/12/2013

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comunità Montana di Valle Camonica