Vai alla home di Parks.it
 

Premio fotografico "Tutto scorre: le acque del Parco Adamello"

(Breno, 02 Apr 13) Il Parco Regionale dell'Adamello in collaborazione con "Sapori di Valle Camonica", "Distretto Culturale di Valle Camonica" e la "Rivista della Natura" organizzano, in occasione della Fiera della Sostenibilità nella Natura Alpina 2013, il premio fotografico "Tutto scorre: le acque del Parco Adamello".

Questo titolo è umilmente preso in prestito da Eraclito, che dedicò parte del suo pensare filosofico a quello che è da sempre l'elemento base e portante della vita sul nostro pianeta, l'Acqua.

L'ambizioso obiettivo dell'evento è la raccolta, la divulgazione e la premiazione degli scatti che sviluppano al meglio il profondo ed indissolubile connubio tra il territorio del Parco dell'Adamello e l'acqua, sua vera fonte di ricchezza!

Fluida, cristallina, mutevole, nel corso dei millenni il suo incessante scorrere e gli infiniti cicli hanno profondamente plasmato, nel bene e nel male, il territorio ed il tessuto sociale e culturale delle comunità alpine.   

Le fotografie, selezionate dalla commissione presieduta dall'affermato fotografo Gio Lodovico Baglioni, saranno premiate ed esposte in una mostra che verrà allestita presso la ex Casa del Parco di Saviore dell'Adamello, aperta per tutta la stagione estiva.

La prima classificata sarà pubblicata su "La Rivista della Natura".

Partecipazione gratuita e aperta a tutti

Scadenza 24/05/2013

Premio fotografico 'Tutto scorre: le acque del Parco Adamello'
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comunità Montana di Valle Camonica