Vai alla home di Parks.it
 

2° edizione Fiera della Sostenibilità nella Natura Alpina

27 e 30 giugno 2013 in Valle Camonica

(Breno, 21 Mag 13) La Comunità Montana di Valle Camonica - Parco dell'Adamello, unitamente al Distretto Culturale di Valle Camonica e Sapori di Valle Camonica, presentano la seconda edizione della Fiera della Sostenibilità nella Natura Alpina che si terrà in varie località della Valle Camonica ed in particolare in Valsaviore, tra il 27 e 30 giugno 2013. Una serie di appuntamenti per parlare di sostenibilità nelle Alpi e continuare il percorso intrapreso nell'edizione 2012, declinando questo termine secondo i tre parametri che la devono caratterizzare: ambiente, società, economia.

Alla base delle esplorazioni del Parco Adamello e dei suoi partners vi saranno anche quest'anno gli elementi fondanti che già nel 2012 avevano ispirato il cammino sulla sostenibilità: infatti, "Sostenere" significa tenere qualcosa o qualcuno sollevati sopportandone il peso e significa anche rinforzare, aiutare, difendere e dare appoggio, accudire e nutrire. Viceversa, "Consumare" significa ridurre al nulla e finire un bene con l'uso, logorare, dissipare, sfruttare.

Al cuore del dibattito dell'edizione 2013 della Fiera della Sostenibilità vi sarà un elemento, o meglio, una risorsa tanto indispensabile per la vita sulla Terra quanto apparentemente scontata: l'Acqua!

Leggi il comunicato stampa

Per maggiori informazioni: www.fierasostenibilita.parcoadamello.it/pages/home.asp

2° edizione Fiera della Sostenibilità nella Natura Alpina2° edizione Fiera della Sostenibilità nella Natura Alpina2° edizione Fiera della Sostenibilità nella Natura Alpina
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comunità Montana di Valle Camonica