Vai alla home di Parks.it
 

Premio videoclip "Seminare Futuro"

Partecipazione libera e gratuita

(Breno, 10 Apr 14) La Comunità Montana di Valle Camonica - Parco dell'Adamello in collaborazione con il Distretto Culturale di Valle Camonica e Sapori di Valle Camonica, nell'ambito della terza edizione della Fiera della Sostenibilità nella Natura Alpina indice il "Premio videoclip Seminare Futuro".  

Nel 2014, anno dichiarato dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite come "Anno Internazionale dell'Agricoltura Familiare (IYFF)", la Fiera della sostenibilità sarà intitolata "Seminare Futuro": un dibattito che chiama in causa le tecnologie, l'innovazione, la cultura, le tradizioni e la creatività legati soprattutto al settore agroalimentare e del cibo ma non solo. Tematiche sempre più al centro dell'attenzione poiché vi è un crescendo di attenzione verso la qualità del cibo in un mondo sempre più popolato (si calcola che nel 2050 gli abitanti della Terra saranno 9 miliardi) e a forme di turismo sostenibile alle quali riconvertire, soprattutto in un' area protetta, i flussi di visitatori. La Fiera sarà anche un anticipo delle tematiche che verranno affrontate da EXPO 2015. Il tema scelto per la Esposizione Universale di Milano 2015 è "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita".

La partecipazione al premio videoclip "Seminare Futuro" è APERTA A TUTTI, singoli cittadini, dilettanti e professionisti, di qualsiasi nazionalità ed è GRATUITA. Sono escluse soltanto le persone ed i loro familiari coinvolti nell'organizzazione dell'evento. La partecipazione di minorenni è subordinata alla compilazione e firma dell'apposita liberatoria da parte di un genitore o di chi esercita la potestà genitoriale.

I filmati, devono essere attinenti al tema sopraesposto, pena l'esclusione dal premio.

Potranno partecipare 2 categorie di video: cortometraggi della durata massima di 6 minuti e spot della durata massima di 60 secondi! 

SCADENZA CONSEGNA ELABORATI: VENERDI' 30 MAGGIO ORE 12.00

Per modalità consegna, dettagli e montepremi: www.parcoadamello.it

Scadenza 30/05/2014

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comunità Montana di Valle Camonica