Vai alla home di Parks.it
 

Al via le iscrizioni del Bike Tour dell'Oglio 2016

Sono aperte le iscrizioni del Bike Tour dell'Oglio, la pedalata non competitiva destinata a 50 cicloamatori, lungo la Ciclovia del Fiume Oglio: 280 chilometri in quattro giorni, alla scoperta delle ciclabili - e non solo - tra Valle Camonica, Lago di Iseo

(Breno, 14 Apr 16) Le Comunità Montane del Sebino Bresciano e Valle Camonica-Parco Adamello, i Parchi Oglio Nord, Oglio Sud e FIAB organizzano la terza edizione del Bike Tour dell'Oglio.

Nelle tre giornate 27, 28, 29 maggio, ciclisti con mountain bike tra amatori, appassionati e non necessariamente professionisti (si auspica fisicamente allenati!), percorreranno circa 280 chilometri attraversando le Province di Brescia, Bergamo, Cremona e Mantova.

L'obiettivo è la valorizzazione del territorio, attraverso il turismo lento e la mobilità sostenibile, che conciliano l'esplorazione e la scoperta delle specificità locali.

Il percorso si effettua in tre giornate; lo start è al Passo del Tonale e la prima sera, il 27 maggio, si sosta a Darfo Boario Terme. Il 28 maggio, costeggiando il Sebino, i ciclisti arrivano fino al Parco Oglio Nord, con pernottamento a Torre Pallavicina. Il terzo giorno un ultimo sforzo, per giungere a San Matteo delle Chiaviche di Viadana (MN), presso il Ponte di Barche.

Rispetto alla scorsa edizione, il percorso s'accorcia: un giorno in meno, senza il giro di Monte Isola, già esplorata, appunto, nel 2015, mentre nel Parco Oglio Nord si devia alla scoperta di Soncino.

Come sempre, gli Enti promotori organizzano vitto, alloggio, assicurazione, assistenza e maglie tecniche, trasporto bagagli e persone lungo il tragitto. 

Chiaramente, l'iscrizione è vincolata ad un contributo d'adesione. Iscriversi è semplicissimo e possibile fino a venerdì 6 maggio: collegandosi al sito web di FIAB sono disponibili il modulo di adesione ed il programma completo.

Per ulteriori informazioni consultare il sito amicidellabici.herokuapp.com/events/225

Per info tour: Roberto Maffetti 3356459102 - robertomaffetti@alice.it 

Maggiori informazioni

Al via le iscrizioni del Bike Tour dell'Oglio 2016Al via le iscrizioni del Bike Tour dell'Oglio 2016Al via le iscrizioni del Bike Tour dell'Oglio 2016
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comunità Montana di Valle Camonica