Vai alla home di Parks.it
Mappa interattiva
Mostratevi online ai lettori di Parks.it

Lo Gnomo Gino e i segreti del bosco

Infanzia Primarie Medie Superiori Insegnanti Gruppi Altro
scuola materna

La classe arriva con il pullman alla Casa del Parco di Vezza d'Oglio, e non appena scesi dal mezzo, per i bambini inizierà una fantastica avventura alla ricerca dello Gnomo Gino. La giornata è interamente giocata sul sottile confine, che a questa età non è ancora ben definito, che separa il mondo reale da quello della fantasia. Lo sbadato gnomo, re indiscusso del bosco, nonostante le leggi del suo villaggio gli impongano di non farsi vedere dagli umani, dimentica continuamente in giro tracce del suo passaggio e della sua interazione con piante e animali. Chissà se i bambini, aiutati dagli indizi lasciati dallo Gnomo Gino, riusciranno a trovare nel bosco il passaggio segreto per la Terra della Magia? Tematica principale: aspetti naturalistici del Parco dell'Adamello attraverso gli occhi di una creatura fantastica, testimone dei cambiamenti legati all'ambiente bosco. Possibilità di utilizo del Trenino Rosso dell'Alta Valle Camonica dell'Unione dei Comuni con supplemento di costo 

Programmi diversificati verranno forniti sulla base dell'età dei partecipanti, della stagione e delle esigenze didattiche (www.alternativaambiente.com)

Possibilità di soggiorni didattici di 2 o 3 giorni presso la Casa del Parco di Vezza d'Oglio.

 

La durata e la complessità del percorso saranno valutati in base alle richieste degli insegnanti. I docenti possono prendere direttamente accordi con i responsabili della sede decentrata del Parco di Vezza d'Oglio Tel: 0364.76165. 

Dove: Vezza d'Oglio
Comune: Vezza d'Oglio (BS)  Regione: Lombardia
Durata: Possibilità di soggiorni didattici di 2 o 3 giorni
Organizzatore: Casa del Parco di Vezza d’Oglio - Alternativa Ambiente

Natura in movimento

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2021 - Comunità Montana di Valle Camonica