Vai alla home di Parks.it
 

Bioblitz 2021

Esploratori della biodiversità per un giorno

(Trezzo sull'Adda, 08 Giu 21) Doppio appuntamento al Parco Adda Nord con il BioBlitz, l'evento di "citizen science" organizzato da AREA Parchi e Regione Lombardia in tutte le aree protette lombarde. Dopo l'appuntamento "a distanza" di maggio, a giugno è la volta della modalità classica, "in presenza" per andare alla scoperta delle specie di flora e fauna, fotografarle e poi caricarle sull'App iNaturalist.
L'appuntamento nella giornata di sabato è doppio. Si comincia a Brivio alle 10.00 "Alla scoperta della palude di Brivio" con ritrovo dei partecipanti a Calolziocorte in via Lago Vecchio in compagnia della naturalista Roberta Salvi. Si prosegue nel tardo pomeriggio alle 18.30 a Bottanuco in piazza San Vittore in collaborazione con la LIPU Sezione Bergamo per studiare i voli dei rondoni e dell'avifauna urbana.
La partecipazione è gratuita, ma è obbligatorio prenotarsi scrivendo una mail dettagliata a maurizio.valota@parcoaddanord.it oppure tramite whatsapp mandando un messaggio al 3492502460. Massimo 20 partecipanti.


Allegati:
Programma dell'evento
Programma dell'evento
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Adda Nord