Vai alla home di Parks.it
 

MONDO

Spettacolo teatrale per famiglie e bambini dai 6 anni

(Trezzo sull'Adda, 12 Gen 22) Il legame tra Parco Adda Nord e teatro si consolida con il patrocinio concesso alla Compagnia Anfiteatro per lo spettacolo "Mondo" che andrà in scena a Fara Gera d'Adda e a Merate rispettivamente sabato 15 e sabato 29 gennaio 2022.

"Mondo" è il diminutivo di Raimondo, un ragazzino semplice di spirito e amante della natura. È sua la voce narrante, è Mondo oramai adulto che racconta la sua storia, a tratti esilarante ma sempre dolce e commovente, che si arricchisce in corso d'opera dell'amicizia di Margherita, una ragazzina che condivide le stesse passioni e i medesimi ideali e che con Mondo deciderà di salire su un albero per evitare che venga abbattuto.

"Mondo" è uno spettacolo teatrale pensato per le famiglie e soprattutto per i bambini dai 5-6 anni in su. Il testo e la regia sono affidate a Giuseppe Di Bello. La scenografia e la grafica sono di Bruno Freddi e Ofelia Di Bello. L'attore sul palco è Marco Continanza. La produzione di "Mondo" è della Compagnia Anfiteatro di Michele Ciarla.

«Si tratta di un monologo con oggetti di scena molto semplici ma significativi - spiega Michele Ciarla - Il tema principale è la salvaguardia dell'ambiente e attraverso lo spettacolo abbiamo voluto sensibilizzare il pubblico sul rapporto molto forte bambino-natura». Lo spettacolo ha debuttato nel 2020 al festival Colpi di Scena 2020 di Forlì - Biennale di Teatro dedicato alle Nuove Generazioni - ed è già stato presentato in altri parchi regionali e nelle scuole.

DOVE E QUANDO

SABATO 15 GENNAIO ORE 16.00

AUDITORIUM "SPAZIO INSIEME" (CENTRO DI AGGREGAZIONE)

PIAZZA PATRIOTI 3

FARA GERA D'ADDA

SABATO 29 GENNAIO ORE 16.00

AUDITORIUM COMUNALE "GIUSI SPEZZAFERRI"

PIAZZA DEGLI EROI

MERATE

L'ingresso è gratuito con green pass rafforzato e mascherina FPP2. L'evento gode del patrocinio anche dei comuni di Fara e Merate.


Allegati:
MONDO
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Adda Nord