Vai alla home di Parks.it
 

Parchicard, Parco Adda Sud la tessera gratuita per scoprire gli angoli più belli del territorio

(05 Ago 10) Duecento pagine di informazioni, indirizzi, suggerimenti, sconti e agevolazioni. E' in distribuzione presso la sede del Parco Adda Sud in viale Dalmazia a Lodi, la prima Guida ai servizi delle aree protette della Lombardia, con allegata la Parchicard, la tessera gratuita realizzata per favorire la conoscenza del territorio e dei suoi tesori ambientali.
L'iniziativa coinvolge 24 Parchi Regionali fra cui appunto l'Adda Sud, 3 Riserve Naturali (Riserva Naturale Pian di Spagna - Lago di Mezzola; Riserva Naturale Lago di Piano; Riserva Naturale Incisioni Rupestri di Ceto, Cimbergo e Paspardo) e un Parco Locale di interesse sovracomunale, il PLIS S.Lorenzo.
Circa 600 le convenzioni stipulate con gli operatori che hanno risposto con grande interesse e partecipazione a questo progetto già realizzato con successo da CTS per i parchi nazionali e in altre regioni (Lazio e Calabria). Ma per far fronte alle richieste sarà possibile stampare la Card anche dal sito Internet www.parchicard.it/lombardia.
"Vogliamo dare a tutti la possibilità di scoprire i territori dell'Adda Sud fra Lodi e Cremona, con i loro angoli di natura, ma anche con le cascine, gli agriturismi, le città, i musei, ma anche i negozi e i ristoranti inseriti tutti all'interno di un sistema a disposizione dei cittadini" spiega Silverio Gori, Presidente del Parco Adda Sud.
"L'ambiente deve essere vissuto con rispetto, ma anche con la possibilità di esplorarlo e con la spinta a conoscerlo in tutti i suoi aspetti, da quelli naturalistici a quelli agroalimentari - conclude Gori - per questo la Parchicard è uno strumento utile che chiunque può venire a ritirare, insieme alla guida, presso i nostri uffici".
Parchicard, Parco Adda Sud la tessera gratuita per scoprire gli angoli più belli del territorio
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Regionale Adda Sud