Vai alla home di Parks.it
 

Conclusa la mostra-mercato Slow Food 2019

(Francavilla di Sicilia, 03 Mag 19) Conclusa la mostra-mercato Slow Food 2019, che ha avuto luogo a Stoccarda dal 25 al 28 aprile u.s, si traggono le conclusioni sulla partecipazione del Parco Alcantara all'importante kermesse.

All'inaugurazione della fiera, in rappresentanza dell'Ente, era presente oltre ai due funzionari incaricati dell'organizzazione della manifestazione il Commissario Straordinario del Parco Ornella Infantellina, che ha visitato uno dopo l'altro gli spazi espositivi allestiti dalle aziende nello stand istituzionale  "PARCO ALCANTARA – SIZILIEN", nel quale era ben visibile lo slogan "Leben und schmecken Sizilien" (vivi e assaggia la Sicilia).

Questa fiera è il principale evento dell'associazione Slow Food in Germania, una mostra-mercato nella quale i visitatori, (100.000 circa), hanno avuto la possibilità di entrare in contatto con gli espositori e acquistare direttamente le specialità alimentari e i prodotti presentati.

Dai pregiati vini bianchi e rossi dell'Azienda Agricola "Tornatore" del cav. Francesco Tornatore di Castiglione di Sicilia, alle superlative confetture, succhi e spremute di agrumi dell'Azienda "Agripark Gole dell'Alcantara" dell'ing. Laura Vaccaro di Francavilla Di Sicilia – dal famoso pistacchio di Bronte, ormai conosciuto dappertutto, dell'Azienda Agricola Valle del Pistacchio del sig. Nicola Maio, ai prelibati formaggi freschi e stagionati e provole al limone del "Caseificio La Cava" di Randazzo - dalle gustose olive alla contadina e ai succulenti patè di pomodori, carciofi e melenzane dell'Azienda Agricola del sig. Giuseppe Bonanno, ai particolari e ricercati liquori alle erbe del sig. Gaspare Bonaccorsi.  

Tutti gli espositori sono stati meta di migliaia di visitatori, che hanno prima degustato e poi acquistato i prelibati, gustosi e invitanti prodotti della terra di Sicilia, esaurendo le scorte destinate dalle Aziende alla vendita.

Grande soddisfazione quindi, sia dell'Ente Parco che anche questa volta pur in emergenza di personale è riuscito ad ottimizzare l'organizzazione e l'assistenza logistica a tutte le aziende espositrici, sia di queste ultime che hanno brillantemente promosso e venduto i loro prodotti.

(R.D.C.)

Altre foto della manifestazione sono visibili nella "galleria".

Conclusa la mostra-mercato Slow Food 2019Conclusa la mostra-mercato Slow Food 2019Conclusa la mostra-mercato Slow Food 2019
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Fluviale dell'Alcantara