Vai alla home di Parks.it
 

Insediato il Presidente dell'Ente Parco Avv. Giuseppe Arena

(Francavilla di Sicilia, 23 Giu 20) Francavilla di Sicilia 23 giugno 2020

 Si è insediato ieri nelle funzioni di Presidente del Parco Fluviale dell'Alcantara l'Avv. Giuseppe Arena.

51 anni, avvocato, già deputato dell'Assemblea Regionale Siciliana, membro della Commissione Parlamentare Territorio e Ambiente e vice sindaco della Città di Catania.

Non un libro dei sogni, tiene a precisare, nella lista dei futuri impegni da Presidente di uno dei Parchi più belli e particolari non solo della Sicilia ma di tutto il sud dell'Italia, ma un'azione mirata alla tutela e alla difesa dell'ambiente naturale, indispensabile per il rilancio e l'implementazione del turismo ecosostenibile nella splendida Valle dell'Alcantara.

Presenti alla manifestazione l'Assessore Regionale del Territorio e Ambiente On.le Toto Cordaro, il Commissario Straordinario uscente Ornella Infantellina, il Direttore reggente dell'Ente dott. Antonino Lo Dico, il Sindaco della Città Metropolitana di Catania Salvo Pogliese, l'On.le Raffaele Stancanelli, l'On.le Carmelo Lo Monte, i deputati regionali On.li Amata, Galvagno e Lo Giudice e, tanti Sindaci dei Comuni del Parco, che hanno espresso particolare soddisfazione per la nomina del Presidente, arrivata dopo quasi un ventennio dall'istituzione dell'Ente.

L'Assessore al Territorio e Ambiente On.le Cordaro,  esprimendo la propria soddisfazione per la nomina di un Presidente autorevole che sicuramente saprà essere garante di una stabile ed equilibrata governance, ha voluto esprimere parole di plauso e di ringraziamento al Commissario Straordinario uscente Ornella Infantellina per l'attività svolta e i risultati conseguiti.

Finalmente i quattro Parchi naturali Siciliani hanno i relativi Presidenti, conclude l'On.le Cordaro e questo non può che essere, attraverso la tutela e la valorizzazione dell'ambiente, lo strumento che rilancerà il turismo nazionale e internazionale nell'isola.

 (R.D.C.)

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Fluviale dell'Alcantara