Vai alla home di Parks.it
 

FORUM Newsletter della Camera di Commercio italo-tedesca Edizione n. 2 - 2023

(Francavilla di Sicilia, 28 Apr 23) SUCCESSO ALLA FIERA-MERCATO SLOW FOOD 

DI STOCCARDA

Dal 13 al 16 aprile il polo fieristico di Stoccarda ha ospitato Slow Food, la fiera-mercato annuale che in questa edizione 2023 ha contato oltre 1.000 espositori. Quest'anno la manifestazione ha occupato il padiglione più ampio del polo fieristico, accogliendo migliaia di  visitatori con un forte potere di acquisto.

Tra le novità di quest'anno la presenza di 20 espositori provenienti dalla regione Sicilia coordinata da ITALCAM – Camera di Commercio Italo Tedesca e dai parchi regionali dell'Alcantara (organizzatore e coordinatore della manifestazione n.q. di Ente Capofila), dell'Etna, dei Nebrodi e delle Madonie. Nei due stand collettivi occupati i protagonisti sono stati i sapori di questa splendida terra, tutti rigorosamente all'insegna della filosofia Slow Food, tra cui cannoli siciliani, pane cunzato, pasta di mandorle, spremute di agrumi siciliani, pecorino siciliano, salumi e vini locali.

ITALCAM ringrazia per la collaborazione gli espositori siciliani presenti in fiera e il team di Fiere Stoccarda, con l'auspicio di rivivere lo stesso successo anche nell'edizione 2024 di Slow Food.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Fluviale dell'Alcantara