Vai alla home di Parks.it
 

Concorso Fotografico Agricoltura bio - eropica

(Seravezza, 14 Lug 16)
Gli Uomini della Neve e il gruppo Spirito Fotonatura Versilia, in collaborazione con Unicoop Tirreno-Sezione Soci Versilia e il patrocinio del Comune di Stazzema ed il Parco Regionale delle Alpi Apuane, indicono il primo concorso fotografico sull'agricoltura bio-eroica.

L'iniziativa nasce dalla volontà di valorizzare il ruolo degli ultimi agricoltori di montagna perché il loro lavoro rappresenta un vero e proprio atto eroico di tutela e mantenimento del territorio e del paesaggio terrazzato; assumono la veste di custodi non solo del territorio ma anche delle tradizioni locali ed innovatori in quanto ricercatori di soluzioni per adattare le coltivazioni ai mutamenti climatici.
Il Concorso si è avviato il 15 maggio e terminerà il 15 settembre, per dare l'opportunità di cogliere attimi di lavoro nelle diverse realtà stagionali e colturali, nell'evolversi dei colori e della luce: una passione per chi ama l'obbiettivo!

I premi in palio sono significativi della valorizzazione dei prodotti della terra e del Km 0 : buoni spesa della linea "Vicino a noi".

Sul sito www.spiritofotonatura.it è scaricabile il modello per l'iscrizione ed il Regolamento.

Concorso Fotografico Agricoltura bio - eropica
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Alpi Apuane