Vai alla home di Parks.it
 

Agricoltura BIO-EROICA in festa il 15 ottobre a Cardoso di Stazzema

(Seravezza, 13 Ott 16) Si chiude con una grande festa la prima edizione di questo Concorso fotografico che ha visto la partecipazione di molti appassionati di fotografia, di ambiente, di agricoltura.
L'appuntamento è a Cardoso di Stazzema il giorno 15 ottobre p.v. secondo il programma allegato; in caso di pioggia la manifestazione si svolgerà sotto il loggiato del Palazzo della cultura.
All'apertura della mostra mercato seguirà la premiazione dei vincitori del concorso fotografico sui bio eroi con aperitivo.
Nel pomeriggio si potranno vedere dal vivo sia l'impagliatura delle sedie che la "creazione" di cesti ma anche dalla pianta al filo di lino: a proposito, chi conosce la pianta di lino che cresce anche sulle Apuane? Un tempo era oggetto di coltivazione, molti erano i telai in funzione e tutti i corredi comprendevano asciugamani di lino.
Potrete degustare prodotti locali come miele e formaggi, conoscere una fattoria didattica e le piante aromatiche di uso alimentare ma anche un museo d'alpeggio e dell'identità apuana.

Agricoltura BIO-EROICA in festa il 15 ottobre a Cardoso di Stazzema
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Alpi Apuane