Vai alla home di Parks.it
 

Riccardo Tarabella è il nuovo presidente della Comunità del Parco

(Seravezza, 10 Gen 17) La Comunità del Parco ha eletto oggi il suo nuovo presidente in sostituzione del dimissionario Maurizio Verona, che la presiedeva dal 22 settembre 2014. Il voto è stato pressoché unanime a favore dell'attuale sindaco di Seravezza, Riccardo Tarabella, a parte l'astensione dello stesso e di un rappresentante di un altro comune.
Per la prima volta nella storia del Parco è stato votato anche un vice-presidente, come richiesto dalla nuova legge regionale sulle aree protette. In questa seconda carica è stato eletto il sindaco di Molazzana Rino Simonetti, con un esito dello scrutinio pressoché analogo al precedente.
La seduta della Comunità del Parco è stata poi aggiornata al prossimo venerdì 20 gennaio per procedere alle designazioni dei candidati alla presidenza del Parco e a membro del Consiglio direttivo di competenza dello stesso organo.
La Comunità del Parco dovrà inoltre approvare l'elenco delle associazioni ambientaliste operanti sul territorio e l'elenco delle associazioni di categoria delle attività produttive maggiormente diffuse sul territorio, da cui il Consiglio Regionale sceglierà un rappresentante per ciascun elenco da nominare in seno al Consiglio direttivo dell'Ente parco.

Riccardo Tarabella è il nuovo presidente della Comunità del Parco
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Alpi Apuane