Vai alla home di Parks.it
 

Domenica 21 ottobre c’è “Autunno Apuano-Festa della Castagna” a Bosa di Careggine: pullman gratuito da Massa e Seravezza

(Castelnuovo di Garfagnana, 15 Ott 18) Domenica 21 ottobre ritorna "Autunno Apuano", la fierucola degli ultimi raccolti, organizzata dal Parco delle Apuane presso la propria azienda agricola di Bosa in occasione della "Festa della Castagna" di Careggine. Davanti allo splendido scenario delle Apuane settentrionali, sarà possibile visitare il Centro visite, l'antica cucina e taverna, la bottega del Parco, la mostra didattica sulle alluvioni e il museo della fauna di ieri e di oggi.
Lo spazio degustazione propone la consumazione di alcuni piatti della tradizione a prezzi popolari. A tutti i presenti verrà comunque offerto – gratuitamente – l'assaggio della deliziosa "zuppa di farro alla garfagnina" e , nel primo pomeriggio, un cartoccio di caldarroste durante la "Castagnata" sull'aia dell'antica fattoria.
In parallelo alle attività di Bosa, il paese di Careggine ha in programma altri momenti di festa: il mercatino dei prodotti tipici e dell'artigianato e spettacoli di musica itinerante nel centro storico.

Maggiori informazioni

Nella foto un'immagine dell'edizione 2017
Nella foto un'immagine dell'edizione 2017
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Alpi Apuane