Vai alla home di Parks.it
 

Il Parco investe 100.000 euro sul patrimonio storico-culturale

Putamorsi: “Valorizzata la Linea Gotica"

(Castelnuovo di Garfagnana, 21 Feb 19) Il Parco delle Alpi Apuane assegna i contributi per il recupero di beni di valore storico e culturale. Decine di manufatti in area Parco potranno essere restaurati e tornare a nuova vita.

"Anche quest'anno – afferma il Presidente del Parco Alberto Putamorsi – sono ingenti le risorse che destiniamo agli interventi sul patrimonio storico e culturale presente nelle Alpi Apuane. Abbiamo inaugurato questa misura lo scorso anno e in questa seconda edizione abbiamo inserito come criterio premiante gli interventi lungo la Linea Gotica o nei luoghi della seconda guerra mondiale, in virtù di un progetto complessivo di valorizzazione di questa linea difensiva, che verrà presentato a breve. Insomma – conclude Putamorsi – tutto si tiene, nella prospettiva di promozione e valorizzazione dell'area protetta."

Il bando emesso dal Parco nello scorso mese di dicembre conteneva una risorsa finanziaria complessiva di € 100.000 che sono stati distribuiti per circa l'80% su interventi materiali legati al patrimonio storico-culturale con esclusione della sentieristica e, per la restante percentuale, su interventi materiali di manutenzione straordinaria della sentieristica.

Maggiori informazioni

Il Parco investe 100.000 euro sul patrimonio storico-culturale
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Alpi Apuane