Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri

www.parconaturalealpiliguri.it
 

Obiettivo Terra – I premiati dell'edizione 2016

(Pigna, 29 Apr 16) Il 22 aprile a Roma si è tenuta la premiazione dei partecipanti alla 7^ edizione di "Obiettivo Terra", il concorso di fotografia geografico-ambientale sui Parchi d'Italia, organizzato in occasione della 46^ Giornata Mondiale della Terra.

La Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus hanno promosso l'iniziativa per valorizzare il patrimonio ambientale e le peculiarità enogastronomiche, storico-culturali e sociali dei Parchi Nazionali e Regionali italiani. Il concorso è anche un'occasione di solidarietà verso le aree protette, di promozione del turismo sostenibile e responsabile nonché di conservazione delle locali tradizioni agricole, artigianali, storico-culturali e di tutela ambientale. Le precedenti edizioni hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti dalla Presidenza della Repubblica e dall'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana.

La foto vincitrice dell'edizione 2016, dell'autore Carlo Soro, raffigura le saline del Parco Naturale Regionale Molentargius, in Sardegna (Provincia di Cagliari).

Link al sito: www.obiettivoterra.eu

Obiettivo Terra – I premiati dell'edizione 2016
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Alpi Liguri