Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri

www.parconaturalealpiliguri.it
 

Dalla Regione - Prima tranche di finanziamenti per la rete escursionistica ligure

(Pigna, 20 Giu 16) [Fonte: IVG] E' stata approvata dalla Giunta Regionale, su proposta dell'Assessore allo Sviluppo dell'Entroterra Stefano Mai, la prima tranche di finanziamento da 50 mila Euro per il monitoraggio e la manutenzione della REL-Rete Escursionistica Ligure, costituita da circa 5.000 km di percorsi escursionistici.

Le risorse sono ripartite tra il CAI, con cui la Regione Liguria ha stipulato una convenzione, e l'Associazione Alta Via dei Monti Liguri per l'attività svolta nel primo trimestre del 2016.

Nella convenzione, a cui è seguita anche la stipula di un accordo operativo, è previsto che il CAI coinvolga anche altre realtà locali (associazioni sportive, del tempo libero e di tutela ambientale) e collabori con la FIE-Federazione Italiana Escursionismo. Tra le attività che il CAI svolgerà vi saranno la formazione di gruppi di volontari, il coordinamento del monitoraggio della rete escursionistica, la manutenzione dei sentieri e la segnalazione delle eventuali problematiche riscontrate durante i sopralluoghi.

Tra le varie iniziative c'è anche l'apertura, prevista per il prossimo 24 giugno, dello sportello della montagna da parte del CAI per fornire tutte le informazioni sulla REL.

Dalla Regione - Prima tranche di finanziamenti per la rete escursionistica ligure
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Alpi Liguri