Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri

www.parconaturalealpiliguri.it
 

#celafaremo – Lavori sul sentiero delle Cascate dell’Arroscia

(Rezzo, 02 Feb 17) Lunedì 6 febbraio prenderanno ufficialmente il via i lavori di ripristino definitivo del sentiero che da Mendatica conduce alle Cascate dell'Arroscia, danneggiato a seguito del forte maltempo dello scorso novembre.

Grazie anche ai fondi del Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri, è già stato possibile effettuare un primo intervento di somma urgenza, che dalla prossima settimana verrà completato in collaborazione con il Comune di Mendatica e la Cooperativa di Comunità Brigì, in particolare con la rimozione di frane e smottamenti, la pulizia con decespugliamento e il recupero della cartellonistica.

Al termine dei lavori, il Centro Turismo Escursionistico (CTE) "Alpi Liguri" di Mendatica organizzerà un'escursione inaugurale.

Una nuova dimostrazione, insieme agli esempi di Rezzo e Monesi, di come il territorio della Valle Arroscia stia gradualmente risollevando la testa, nella ferma convinzione che la tutela e il recupero delle risorse turistiche rappresentino la via per sostenere e e far ripartire anche l'economia, la produttività e la qualità di vita delle popolazioni residenti.

#celafaremo – Lavori sul sentiero delle Cascate dell’Arroscia
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Alpi Liguri