Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri

www.parconaturalealpiliguri.it
 

Montegrosso invita le scuole alla Festa della Castagna

(Rezzo, 29 Mag 17) Nell'ambito della 48^ Festa della Castagna di Montegrosso Pian Latte, in programma nei giorni 6-7-8 ottobre 2017, il Comune e la Pro Loco di Montegrosso Pian Latte invitano le scuole alla giornata didattica di venerdì 6 ottobre.

La giornata è interamente dedicata ai ragazzi delle scuole primarie delle Province di Imperia e Savona, e propone un denso programma di eventi mirati all'apprendimento divertente attraverso percorsi accompagnati tra i vicoli del borgo, assaggi, visite e laboratori. Ogni anno ai ragazzi viene proposto un itinerario che li accompagni alla scoperta della natura, delle tradizioni e di quel vecchio modo di vivere ecocompatibile ormai dimenticato.

Quest'anno il percorso di visita comprenderà il Museo della Castagna, l'antico essiccatoio e la carbonaia, gli antichi mestieri, il laboratorio del miele, il laboratorio di caseificazione, il laboratorio di panificazione, la preparazione del pan fritto e delle raviore, le caldarroste.

Sarà inoltre indetto un concorso riservato alle classi partecipanti. La partecipazione all'itinerario didattico proposto avrà il costo simbolico di € 1,50 a bambino.

Info e prenotazioni: PEC@PEC.COMUNE.MONTEGROSSOPIANLATTE.IM.IT

Montegrosso invita le scuole alla Festa della Castagna
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Alpi Liguri