Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri

www.parconaturalealpiliguri.it
 

Triora rinnova il marchio Bandiere Arancioni

(Rezzo, 25 Gen 18) Lo scorso 22 gennaio, a Genova, 227 borghi d'Italia hanno ricevuto la Bandiera Arancione, importante marchio turistico e di qualità del Touring Club Italiano: tra questi, è stata riconfermata anche Triora.

Presenti all'evento il Vice Sindaco Cristian Alberti e l'Assessore Maria Grazia Asplanato, insieme a circa altri 160 Sindaci ed amministratori comunali.

Dopo 20 anni dall'istituzione della Bandiera Arancione, nata proprio nella città di Genova, i Comuni del Bel Paese sono stati di nuovo accolti nel luogo di origine del marchio, all'interno della meravigliosa Sala del Gran Consiglio di Palazzo Ducale.

Triora ottiene questo importante riconoscimento dal 2007 e ora lo rinnova per il triennio 2018-2020, grazie anche al lavoro di tutte le amministrazioni comunali che si sono succedute, agli operatori turistici e commerciali, alle associazioni ed a tutti i cittadini ed amanti del borgo, che hanno consentito di ottenere e mantenere negli anni lo standard di qualità.

Oltre a Triora, in provincia di Imperia il marchio è stato rinnovato per i Comuni di Airole, Apricale, Dolceacqua, Perinaldo, Pigna, e Seborga.

Triora rinnova il marchio Bandiere Arancioni
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Alpi Liguri