Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri

www.parconaturalealpiliguri.it
 

29-30 settembre – Fattorie Aperte 2018

(Rezzo, 27 Set 18) Sabato 29 e domenica 30 settembre saranno due giorni imperdibili all'insegna delle "Fattorie Aperte": in tutta la Liguria si aprono le porte di ben 45 aziende agricole e 4 ittiturismi delle quattro province di Imperia, Savona, Genova e La Spezia.

Le fattorie didattiche coinvolte, che usualmente svolgono attività didattiche e divulgative per le scuole nel campo dell'educazione alimentare, dell'agricoltura e dell'ambiente, offriranno gratuitamente laboratori e percorsi didattici per scoprire i segreti dell'orto, del bosco, degli oliveti, dei vigneti e degli animali.

Quest'anno i visitatori potranno compilare online un questionario della visita in fattoria. Parte integrante dell'evento è il concorso fotografico "Scattiamo... in fattoria".
Nel Parco delle Alpi Liguri, sarà aperta la fattoria Agriturismo "Ca' de Na" di Buggio (Pigna).

L'iniziativa "Fattorie aperte" è organizzata dalla Regione Liguria, in collaborazione con Unioncamere, l'Ufficio Scolastico Regionale, le organizzazioni professionali agricole (CIA, Cisl- UGC, Coldiretti e Confagricoltura) e della pesca (Coldiretti-Impresa pesca, ConfCooperative e Legacoop).

Informazioni ed elenco fattorie aperte

29-30 settembre – Fattorie Aperte 2018
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Alpi Liguri