Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri

www.parconaturalealpiliguri.it
 

Mercoledi 22 maggio - giornata mondiale della biodiversità

Imperia - Convegno "Biodiversità e sostenibilità sulle Alpi del Mediterraneo"

(Rezzo, 17 Mag 19) Mercoledì 22 maggio a Imperia alle ore 9, presso la sala convegni-biblioteca del Monastero di Santa Chiara di Porto Maurizio al Parasio, il Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri organizza il convegno "Il paesaggio lento: biodiversità e sostenibilità delle Alpi del Mediterraneo".
Verranno presentati i servizi del Parco con i progetti comunitari in corso, il Centro di Educazione Ambientale, il gruppo di lavoro per Monesi.
A seguire, il progetto "Percorsi dell'anima. Viaggio in bici attraverso le bellezze liguri" a cura del Teatro dell'Albero (con Cloris Brosca e Franco La Sacra) nell'ambito del Progetto Interreg Alcotra Edumob sulla mobilità sostenibile e l'intervento su "Autori del Ponente Ligure davanti al loro mare" a cura della Prof.ssa Lucinda Buja.
A conclusione della mattinata, proiezione di immagini e filmati in tema di biodiversità e presentazione dei recenti studi relativi alla specie Genetta genetta.

Informazioni logistiche:
Presso sala convegni-biblioteca del Monastero di Santa Chiara di Imperia Porto Maurizio, Via Santa Chiara 9 - Parasio
Area ZTL, accesso non consentito agli autoveicoli - Parcheggio consigliato: Piazza Duomo (Monastero a ca. 5 minuti a piedi)

Info: Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri – Tel. 0183/753384 - comunicazione@parconaturalealpiliguri.it - www.parconaturalealpiliguri.it

Mercoledi 22 maggio - giornata mondiale della biodiversitàMercoledi 22 maggio - giornata mondiale della biodiversità
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Alpi Liguri