Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri

www.parconaturalealpiliguri.it
 

L'Accademia di Cucina delle Alpi – Corso sui temi della geo-psiconutrizione

(Rezzo, 03 Ott 19) E' ancora possibile iscriversi come uditori al Corso Universitario di Perfezionamento in "Geografia, Economia e Psicologia dell'Alimentazione", attivato per l'anno accademico 2018-2019 dal Dipartimento di Scienze Politiche (DISPO) dell'Università degli Studi di Genova, in collaborazione con il Dipartimento Agricoltura, Turismo, Formazione e Lavoro - Settore Politiche delle Aree Interne, Antincendio, Forestazione, Parchi e Biodiversità della Regione Liguria, l'Università degli Studi e la Città della Salute e della Scienza di Torino, la Struttura Semplice Dipartimentale di Dietetica e Nutrizione Clinica dell'Ospedale San Martino di Genova e il Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri.

Il corso è pensato per fornire competenze integrate e strumenti operativi in relazione a un modello generale che coniughi il territorio ligure, gli alimenti d'eccellenza, i valori della Dieta Mediterranea Patrimonio immateriale UNESCO e il turismo outdoor.

La proposta formativa si rivolge anche a professionisti ed esperti del settore pubblico e privato, operanti in ambito turistico-alberghiero, nell'outdoor e nello sport, nell'agroalimentare, nell'ambiente e interessati a sviluppare e/o perfezionare una concreta professionalità in aree come lo sviluppo del territorio, il turismo, il cibo e il benessere delle comunità.

I moduli formativi si svolgeranno presso le sedi universitarie di Genova nelle giornate di venerdì 18 ottobre, lunedì 28 ottobre e sabato 16 novembre e presso le sedi di Imperia nelle giornate di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre. Il programma si articolerà in 150 ore di attività didattica complessiva, di cui 33 ore di lezioni frontali, 92 ore di studio individuale e 25 ore di project work e di preparazione della prova finale. La partecipazione è gratuita.

Chi fosse interessato a partecipare come uditore può contattare l'Ente Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri (referente Dott.ssa Roberta Glorio – Tel. 0183 704407) oppure il Settore Parchi e Biodiversità della Regione Liguria (referente Dott.ssa Paola Conti – Tel. 010 5485968

Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri – Via Roma 11 – 18026 Rezzo (IM)
Tel. 0183 753384 – info@parconaturalealpiliguri.itwww.parconaturalealpiliguri.it

L'Accademia di Cucina delle Alpi – Corso sui temi della geo-psiconutrizione
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Alpi Liguri