Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri

www.parconaturalealpiliguri.it
 

26 settembre – Giornata dei Sentieri Liguri 2021 nel Parco delle Alpi Liguri

(Rezzo, 21 Set 21) Domenica 26 settembre torna la "Giornata dei Sentieri Liguri – Ligurian Trails Day", il calendario di iniziative per la valorizzazione dei tracciati della Rete Escursionistica Ligure (REL) organizzato grazie all'accordo operativo fra Regione Liguria, Federparchi, CAI, FIE, AIGAE, ed Enti gestori delle aree protette.

La giornata, giunta alla sua quinta edizione, prevede un ricco programma di attività ed escursioni gratuite e non solo su tutto il territorio regionale, dal mare all'entroterra, dai sentieri costieri a quelli appenninici. Si potrà partecipare anche ad attività educative e gite rivolte a famiglie con bambini, percorrere antiche vie di comunicazione, visitare resti di antichi forti e insediamenti e moltissimo altro ancora.

Il Parco delle Alpi Liguri parteciperà alla giornata con tre iniziative gratuite (di cui una in collaborazione con il Comune di Rezzo), che vedranno protagonisti il Passo della Mezzaluna sulle righe di Italo Calvino, il Monte Toraggio alla scoperta dei meravigliosi panorami ritratti anche da Claude Monet e l'arte degli antichi scalpellini del borgo di Cènova nella Valle della Giara.

N.B. Le escursioni sono a numero chiuso (massimo 20 partecipanti): per partecipare è obbligatorio prenotare.

Maggiori informazioni

26 settembre – Giornata dei Sentieri Liguri 2021 nel Parco delle Alpi Liguri
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Alpi Liguri