Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri

www.parconaturalealpiliguri.it
 

25-26 giugno Festival dell'Outdoor nel Parco Alpi Liguri

Inizia a Cosio d'Arroscia l'avventura di ''Sciacarée''

(Rezzo, 22 Giu 22) Inizia sabato 25 e domenica 26 giugno a Cosio d'Arroscia l'avventura di Sciacarée, il Festival dell'Outdoor nel Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri organizzato da AgenziainLiguria in collaborazione con Federico Crespi & Associati. Sin dal primo week-end un ricco e variegato calendario di proposte, che alterna escursioni, cultura, cultura gastronomica, musica, iniziazione allo sport, attività per famiglie.

Cosio d'Arroscia ha un centro storico ancora intatto che nasconde tesori architettonici come l'Oratorio dell'Assunta, la Parrocchiale di S. Pietro costruita in forme tardo-rinascimentali e la primitiva Chiesa di S. Pietro del Fossato con affreschi del XV secolo. Altro tesoro nascosto tra i caruggi del centro storico è il Museo delle Erbe, nel quale viene celebrata la crescita spontanea di piante aromatiche e medicinali.

Fra gli appuntamenti da non perdere del weekend di Cosio d'Arroscia, spicca il trekking ai prati di Piancavallo con la Guida GAE Luca Patelli, un'escursione all'insegna del biowatching nella quale i partecipanti andranno alla ricerca della fauna alpina che vive in una delle aree più selvagge del Parco delle Alpi Liguri: dal camoscio all'aquila reale, dal picchio nero al capriolo. Molto interesse anche per le attività di Marco Adorno, guida MTB, che sabato – in due turni – propone un avviamento alla E-MTB per ragazzi e adulti. Sempre sabato, a cura della Pro Loco di Cosio d'Arroscia e dell'Associazione Situazioni Tribali Globali, interessante visita guidata del caratteristico borgo medievale.

Maggiori informazioni

25-26 giugno Festival dell'Outdoor nel Parco Alpi Liguri
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Alpi Liguri