Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri

www.parconaturalealpiliguri.it
 

Concorso Mieli dei Parchi della Liguria – Edizione 2022

(Rezzo, 15 Set 22) E' partita l'edizione 2022 del Concorso "Mieli dei Parchi della Liguria" promossa da Federparchi e sostenuta dalla Regione Liguria, che celebra il miele quale produzione identitaria che lega integrità ambientale e buone pratiche rurali.

Quest'anno il concorso, che da oltre 20 anni sancisce la collaborazione degli apicoltori liguri con la Regione e il sistema delle Aree Protette liguri, sarà curato dall'Ente Parco Naturale Regionale dell'Antola e si rivolgerà come sempre a tutti gli apicoltori con apiari siti nei Comuni dei Parchi e delle Zone di Conservazione Speciale ad esse funzionalmente connesse.

I campioni di miele potranno essere consegnati presso le sedi degli Enti Parco di competenza entro il prossimo 13 ottobre. Successivamente i campioni saranno sottoposti ad analisi chimico-fisiche e analisi organolettiche e sensoriali per arrivare al riconoscimento di 1, 2 o 3 api d'oro a ciascun miele in concorso.

La giornata conclusiva e di premiazione del concorso si terrà a Torriglia, presso la sede scientifica del Parco dell'Antola, domenica 26 marzo 2023.

Maggiori informazioni

Concorso Mieli dei Parchi della Liguria – Edizione 2022
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Alpi Liguri