Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri

www.parconaturalealpiliguri.it
 

Weekend nel Parco

Teatro e cultura

Da Venerdì 31 Marzo a Domenica 2 Aprile 2023

Diverse iniziative sono previste nel territorio e nei Comuni del Parco Naturale delle Alpi Liguri in questo weekend di inizio primavera: le belle giornate regaleranno tante occasioni per trascorrere tempo all'aria aperta e ammirare le splendide fioriture di stagione.

  • Eventi venerdì 31 marzo

RASSEGNA "AGRITEATRO" - SPETTACOLO "SCEGI LA CARTA!" AD AGAGGIO (MOLINI DI TRIORA)

Venerdì 31 marzo presso l'Agriturismo "La Fontana dell'Olmo" ad Agaggio (frazione di Molini di Triora) andrà in scena uno spettacolo, nell'ambito della rassegna "Agriteatro", dal titolo "Scegli la carta!".
L'appuntamento sarà alle ore 19:30 con l'opera teatrale del "Teatro del marchingegno" di Taggia (testo e regia di Barbara Buscaglia). "Scegli la carta" nasce da uno spettacolo itinerante del dedicato alle donne ed è diventato, in questo adattamento creato per la Fontana dell'Olmo, un gioco con tanto di carte magiche e indovinelli da svelare, al quale viene invitato a partecipare il pubblico presente in sala. A condurlo il gioco, un personaggio ambiguo e irriverente, narratore e protagonista, che con le sue speciali carte evocherà i personaggi di tre categorie: storia, spettacolo e fantasia.

Info e prenotazioni: Tel. 349 7895886

  • Eventi domenica 2 aprile

VISITA GUIDATA AL BORGO DI COSIO D'ARROSCIA

Domenica 2 aprile Cosio d'Arroscia i volontari dell'Associazione Pro Loco, in collaborazione con l'Amministrazione comunale, vi porteranno alla scoperta del borgo, un vero e proprio museo a cielo aperto dalla spiccata vocazione artistica.

Appuntamento dalle ore 15:30 alle ore 18 con una passeggiata nel borgo medioevale per ammirare le varie postazioni del museo diffuso: un modo per immergersi nella vita quotidiana di un secolo fa, fra suggestivi carruggi dove sono stati ricostruiti antichi mestieri e angoli casalinghi con mobili e oggetti originali.

E' prevista inoltre la visita al Museo delle Erbe "In Herbis Salus", dove si osserveranno numerosi esemplari di specie locali, al Museo del Situazionisimo "Piero Simondo", ai "Cartelami" e alla Sala dei fiori eduli e commestibili.

Info: Pro Loco Cosio d'Arroscia – Tel. 345 5177753 – prolococosio@virgilio.it



Luogo: Parco Alpi Liguri
Comuni: Cosio d'Arroscia (IM), Molini di Triora (IM)
Provincia: Imperia Regione: Liguria
Weekend nel Parco
Soggiorni
Dove dormire a:
Molini di Triora
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Alpi Liguri