Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri

www.parconaturalealpiliguri.it
 

L'anello di Loreto

Escursione gratuita con servizio bus navetta

Domenica 31 Ottobre 2021

Annoverato fra i Borghi più belli d'Italia e di recente inserito anche fra i "Villaggi degli Alpinisti" del Club Alpino, il paese di Triora è noto in tutto il mondo per il famoso "processo alle Streghe" che alla fine del XVI secolo portò al sacrificio di molte donne del luogo. Dopo una tappa all'antica Chiesa di San Bernardino, un suggestivo percorso nei boschi condurrà dapprima al Ponte di Mauta, che offre una visione fantastica sulla gola del Torrente Argentina, e in seguito al maestoso Ponte di Loreto con i suoi 120 metri di altezza. Si arriverà poi su mulattiera al Santuario di Loreto, dove si trova il sentiero che condurrà nuovamente a Triora fra cappellette votive e un essiccatoio per le castagne.

Ritrovo: ore 8.30 presso la Stazione ferroviaria di Sanremo oppure ore 8:45 presso la Stazione di Taggia.

Difficoltà: E – Distanza: 7 km – Durata: 4 ore – Dislivello: 250 metri

Partecipazione gratuita (incluso servizio bus navetta).

Info e prenotazioni: Barbara Campanini – Tel. 346 7944194


 N.B. I posti a disposizione sul bus navetta sono limitati (max 30 partecipanti): per ogni escursione sarà dunque obbligatoria la prenotazione, da effettuarsi previo contatto telefonico con la guida di volta in volta indicata. E' richiesto il Green Pass.

Il servizio è totalmente gratuito e comprende il trasporto andata e ritorno e l'escursione guidata. Ditta affidataria del servizio bus navetta è risultata la "Diana Tours – Coach Company & Tour Operator" di Diano Marina, mentre le guide ambientali escursionistiche incaricate saranno, a turno, Barbara Campanini, Davide Fornaro, Marco Macchi, Luca Patelli e Marco Rosso, individuate a seguito di manifestazione di interesse.



Luogo: Loreto
Comune: Triora (IM)
Provincia: Imperia Regione: Liguria
Organizzatore: Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri
Info Line: Barbara Campanini – Tel. 346 7944194
L'anello di Loreto
Soggiorni
Dove dormire a:
Triora, Verdeggia
Dove mangiare a:
Realdo, Triora, Verdeggia
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Alpi Liguri