Vai alla home di Parks.it

Parco delle Alpi Marittime

 

Al Parco in Parko Bike

Nove punti noleggio (di cui sei in Valle Gesso), gestiti da operatori turistici locali, dotati di un parco di mountain bike a disposizione del pubblico

(Valdieri, 15 Lug 11) Prende il via questo fine settimana il sistema "Parko Bike", un progetto fortemente voluto dai Parchi Gesso Stura e delle Alpi Marittime per incentivare l'uso della bicicletta da parte dei residenti e dei visitatori attraverso l'affitto a condizioni di assoluto favore di mountain bike con le quali percorrere strade e piste ciclabili che si snodano tra Cuneo, Borgo San Dalmazzo, Valdieri ed Entracque.

Favorire l'utilizzo di mezzi di trasporto collettivi e di forme di fruizione del territorio, dalla passeggiata in bicicletta all'esecuzione a piedi, a basso impatto ambientale.
E' questo uno degli obiettivi del Piano Integrato Transfrontaliero "Marittime Mercantour", predisposto su iniziativa del Parco naturale Alpi Marittime insieme al Parc national Mercantour, e che ha tra i suoi partner di progetto il Parco fluviale Gesso Stura.

Il Piano prevede l'attivazione di bus navetta tra Cuneo, capoluogo provinciale, e i principali centri turistici delle Alpi Marittime. Altro fondamentale ambito di intervento è la manutenzione e valorizzazione dei sentieri di montagna, con particolare attenzione per i percorsi che mettono in collegamento Italia e Francia.

I punti "Parko Bike" in Valle Gesso:

Per maggiori informazioni sulle condizioni del servizio e sui punti noleggio del Parco naturale Alpi Marittime: Tel. 0171/978616 - info@parcoalpimarittime.it

Al Parco in Parko Bike
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione Aree Protette Alpi Marittime - p. iva 01797320049