Vai alla home di Parks.it

Parco delle Alpi Marittime

 

Iscrizioni aperte per il primo trail del Parco delle Alpi Marittime

On line anche il sito internet dedicato alla gara che si svolgerà domenica 7 settembre

(Valdieri, 02 Apr 14) La prima edizione del Trail del Parco delle Alpi Marittime si svolgerà domenica 7 settembre 2014. Dal 1° aprile sono aperte le iscrizioni alla gara, mentre da alcuni giorni è on-line il sito internet: www.trailalpimarittime.it.

L'itinerario è un anello di 30 km e 1800 metri di dislivello con partenza e arrivo a Terme di Valdieri 1370 m, località turistica ai piedi del massiccio dell'Argentera.

Il percorso è stato testato la scorsa fine estate dal campione del mondo di ultra trail Marco Olmo e dall'olimpionica Elisa Rigaudo insieme una trentina di atleti di varie società sportive.

Una corsa spettacolare nell'area protetta più grande del Piemonte per scoprire una natura straordinariamente selvaggia e che presenta un livello di biodiversità tra i più ricchi al mondo. Un territorio ideale per la competizione perché dotato di una bellissima rete di percorsi quali antiche vie del sale, strade reali di caccia e militari che hanno domato asperità e pietraie, tagliato ripidi pendii per raggiungere i valichi in quota e per collegare le valli.
La gara promossa dall'associazione sportiva dilettantistica Valle Gesso Sport e dal Parco delle Alpi Marittime con il patrocinio Fidal Piemonte e con la collaborazione dell'Associazione sportiva dilettantistica Drago Nero, del Comune di Valdieri e il sostegno di Asics, Il Podio, Buzzi, per le sue caratteristiche tecniche e bellezza di percorso non mancherà di imporsi come evento sportivo irrinunciabile per gli appassionati della corsa in montagna.

Iscrivetevi numerosi, prima lo fate più risparmiate!

Iscrizioni aperte per il primo trail del Parco delle Alpi Marittime
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione Aree Protette Alpi Marittime - p. iva 01797320049