Vai alla home di Parks.it

Parco delle Alpi Marittime

 

Trail del Parco Alpi Marittime: il più veloce è Roberto Mauro del Roata Chiusani

Emanuela Arnaudo e Monica Dalmasso due donne che fanno volare alto lo sport

(Valdieri, 09 Set 15) A tagliare per primo il traguardo, a Terme di Valdieri, del II° Trail del Parco delle Alpi Marittime, domenica 6 settembre scorso, dopo 2 ore, 51 secondi, 52 centesimi di corsa è stato Roberto Mauro del gruppo sportivo Roata Chiusani, stessa società che con Enrico Aimar ha vinto l'edizione 2014.

A completare il terzetto del podio Maurizio Romiglio (Podistica Valle Grana) 2.52.59 e Davide De Zen (Terzo tempo Vicenza) 3.00.18.

A segnare in modo particolare la seconda edizione del Trail, dove a gareggiare c'erano ben venti donne su 110 partenti, sono state soprattutto Emanuela Arnaudo (Boves Run) e Monica Dalmasso (Podistica Val Vermenagna) che hanno fatto volare alto lo sport.

Le atlete dopo 30 km e 1800 m di dislivello, una con il fiato sul collo dell'altra, sono arrivate per mano al traguardo seguite nella graduatoria rosa da Chiara Sarale (Roata Chiusani): per le prime due 18 posizione nella classifica generale con il tempo di 3.31.00 e mentre la terza ha fermato il cronometro a 3.35.46. Quarta e quinta rispettivamente Paola Regis 3.38.06 (Roata Chiusani) e Martina Chialvo 3.39.27 (podistica Valle Varaita).

Appena fuori dal podio maschile Fabrizio Bongiovanni 3.04.07 (Asd Pam Mondovì-Chiusa Pesio) seguito da Diego Civallero 3.06.14 (Asd Dragonero), Simone Cappelletti 3.08.02 (Team Valtellina), Oliviero Rosso 3.13.14, Carmine Matarazzo 3.14.07 (Roata Chiusani), Luca De Biaggi 3.22.52 (Gsa Valsesia). Decima posizione per Ezio Franco 3.26.18 (Podistica Dragonero), atleta di lungo corso della Valle Gesso ed ex presidente del Parco delle Alpi Marittime.

Gian Luca Barale, presidente della Valle Gesso Sport promotrice insieme al Parco del Trail: "Siamo molto soddisfatti per come è andata la gara e soprattutto per l'entusiasmo che ci hanno dimostrato i partecipanti. La corsa sui sentieri dell'alta Valle Gesso si è confermata un appuntamento sportivo di livello che ha richiamato atleti dall'estero e da fuori dai confini della Provincia. Un'edizione perfettamente riuscita il cui merito è dovuto al contributo di tanti volontari e al sostegno degli sponsor".

Un'ora dopo la partenza della competizione è stato dato il via alla Valasco Run. Oltre centro i concorrenti che hanno decretato il successo e l'apprezzamento della manifestazione sportiva non agonistica e alla portata di tutti che si è conclusa con una bella festa insieme agli atleti impegnati nel Trail.

Tutta la classifica su www.parcoalpimarittime.it e trailmarittime.it

Arnaudo e Dalmasso
Arnaudo e Dalmasso
Roberto Mauro
Roberto Mauro
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione Aree Protette Alpi Marittime - p. iva 01797320049