Vai alla home di Parks.it

Parco delle Alpi Marittime

 

Il 9 ottobre il Parco delle Alpi Marittime su Rai Tre

(Valdieri, 01 Ott 15) Il Parco naturale delle Alpi Marittime, venerdì 9 ottobre, sarà in onda nella trasmissione Geo di Rai Tre.

Dopo una prima visita nell'area protetta nello scorso mese di giugno, una troupe della trasmissione televisiva della rete nazionale è ritornata nei giorni scorsi per completare le riprese per la realizzazione di un servizio sul Parco.
Dopo aver girato nella zona del Valasco il naturalista e giornalista scientifico Francesco Petretti è salito al Lago delle Portette e al rifugio Questa. Durante il percorso è stato registrato in presa diretta il commento. Petretti ha toccato i temi della riserva reale di caccia, della biodiversità, della candidatura a Patrimonio Mondiale Unesco.
Con lui c'erano l'operatore Armando Madaffari e la regista Francesca Catarci già autrice nel 2011 per Geo di un pezzo sull'Orso di segale di Valdieri.
Il reportage sulle Marittime sarà presentato, intorno alle ore 16, dalla conduttrice della trasmissione Sveva Sagramola insieme al fotografo naturalista Emanuele Biggi.

Riprese al Lago Portette. Francesco Petretti e l'operatore Madaffari con Catarci (Foto N. Villani)
Riprese al Lago Portette. Francesco Petretti e l'operatore Madaffari con Catarci (Foto N. Villani)
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione Aree Protette Alpi Marittime - p. iva 01797320049